Il tag <body> è il marcatore che contiene tutti contenuti della nostra pagina internet: va posto all'interno del tag <html>, dopo il tag <head>.
Il tag <body> è il vero e proprio corpo della pagina html: in esso infatti vengono inseriti tutti i contenuti (testi, immagini, campi da completare, video ecc.) che compariranno nella pagina.
Diversamente quindi dal tag <head>, che non contiene nessun elemento visibile della pagina, tutto ciò che inseriremo nel tag <body> verrà visualizzato nella pagina internet.
Anche il tag <body> deve essere marcato allo stesso modo degli altri tag che abbiamo appena studiato.
Aggiungendo il tag <body> alla tua pagina, essa dovrebbe presentarsi in questo modo:

<html>

<head>
<title>La mia prima pagina html
</title>
</head>

<body>
</body>

</html>

Dentro il tag <body> possiamo già scrivere del testo, che apparirà nella nostra prima pagina html; è sufficiente scrivere il testo all'interno dello spazio definito dai tag di apertura e di chiusura. Ecco un esempio:
<html>

<head>
<title>La mia prima pagina html
</title>
</head>

<body>Questo è un testo di esempio inserito direttamente nel tag body. Questa è la mia prima pagina html, come si legge nella parte alta di questa scheda.
</body>

</html>


Prova ad inserire un testo qualsiasi all'interno del tag <body>, salva il file di testo e prova a vedere come viene visualizzato.
Per rendere più agevole e rapida la visualizzazione degli esercizi ho anche predisposto delle schermate di esempio, a cui potrai accedere cliccando i tasti in verde come quello che trovi qui sotto.